Titò in marcia con i bambini per difendere i loro diritti

Titò in marcia con i bambini per difendere i loro diritti

Erano 1.800 i bambini e i ragazzi degli istituti comprensivi di Siracusa che hanno dato vita, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, all’undicesima marcia dei diritti dei bambini, organizzata dalle realtà associative e cooperative della rete degli Amici di Siracusa Città Educativa e dal comune di Siracusa.

Il corteo, partito dal campo scuola Pippo Di Natale, è stato capitanato con entusiasmo e determinazione dalla nostra Titò a bordo della Titòmobile, un grazioso Ape Calessino. La manifestazione si è mossa lungo viale Teocrito e viale Luigi Cadorna in un’atmosfera festosa e colorata, nella quale tuttavia i bambini hanno reclamato con voce e striscioni a tema il rispetto dei loro diritti, purtroppo spesso ignorati.

Una grande festa insieme a un esercito di giovanissimi che ha riempito le strade di Siracusa. Marciare con centinaia di bambini in nome dei loro diritti, parlando il loro linguaggio, è stata un’esperienza incredibile!”

Piccoli passi per grandi diritti. Titò è sempre dalla parte dei più piccoli e crede fortemente nelle loro potenzialità per un futuro migliore.

Segui Titò su Facebook, Instagram e Youtube.